Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONTRATTO PER LA VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata. Identificazione del Fornitore I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla LAMPADE HOME  con sede a CORATO in Corso Garibaldi 122, partita IVA n. 08516120725 e C:F: RTGLRT78E23A285Tdi seguito indicata come «Fornitore».

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lampadehome.it

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.lampadehome.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.lampadehome.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dell’ordine on line ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.lampadehome.it  ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Lampade home si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

4.4 Correzione di un ordine In caso di errori di inserimento dati commessi durante l’acquisto, il Cliente può inviare comunicazione scritta all’indirizzo info@lampadehome.it indicando i dati erroneamente inseriti ed i dati corretti. Qualora l’ordine non sia stato ancora evaso e non siano stati emessi documenti non modificabili quali fatture elettroniche o lettere di vettura, provvederemo celermente ad apportare le modifiche necessarie.

4.5 Fatturazione ai fini della garanzia basterà stampare la conferma ordine d’acquisto in quanto non è prevista l’emissione di uno scontrino fiscale ai sensi della normativa vigente in materia di acquisti online. Inoltre ai fini della Fatturazione Elettronica è indispensabile inserire nei campi richiesti il CODICE DESTINATARIO o un indirizzo PEC al momento dell’ordine o entro 24 ore dalla conferma d’ordine. In caso contrario, la fattura non potrà più essere richiesta. Per maggiori dettagli, rifarsi alle nostre Condizioni di vendita e alla Normativa vigente in materia d’acquisti online. Ricordiamo che per le operazioni di commercio elettronico non è previsto l’invio dello scontrino fiscale, salvo esplicita richiesta anticipata del Cliente. Per le vendite online, riconducibili alle vendite per corrispondenza, non vige infatti obbligo di fattura (rif. Art. 22 D.P.R. n. 633 26/10/1972) o di scontrino fiscale (rif. Art. 2 D.P.R. n. 696 21/12/1996).

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.1.1 Il pagamento può essere effettuato tramite:

– BONIFICO Al termine dell’ordine riceverete un’email di conferma, nella quale saranno indicate le coordinate per il pagamento (IBAN). Una volta effettuato il bonifico entro 48 ore dall’ordine, dovrà essere vostra premura inviare copia della ricevuta di versamento a mezzo email a info@lampadehome.it. in caso di pagamento tramite bonifico, la data di consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito. In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali spese o commissioni a nostro carico.

– STRIPE / CARTA DI CREDITO / PREPAGATE Si verrà reindirizzati al server STRIPE. Per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account STRIPE. È possibile utilizzare qualsiasi Carta di Credito o Prepagata (circuito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, ecc.).
Grazie a STRIPE i tuoi dati sono al sicuro: riceveremo il pagamento in tempo reale, senza bisogno di condividere con noi i dati della tua carta di credito. Inoltre, STRIPE monitora le transazioni 24 ore su 24 e utilizza sistemi crittografati per prevenire frodi e qualsiasi situazione spiacevole.

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 40 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.lampadehome.it  

6.4 Consegna dei Prodotti
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, livello strada e non al piano. Effettuiamo spedizioni dal martedì al venerdì e sono escluse le festività.

6.5 Corriere e tracciabilità
Effettuiamo spedizioni tramite corriere espresso.
É doveroso informarvi che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, (es: cause di forza maggiore, fattori climatici, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere). Riceverete un’email da parte del Corriere, contenente i dati della spedizione e il numero di spedizione per la tracciabilità.
È importante indicare un indirizzo e-mail e un recapito telefonico validi. La spedizione con Corriere Espresso prevede la consegna nei giorni/orari lavorativi. Non è possibile prevedere l’orario di consegna, né richiedere un contatto telefonico diretto.
In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario. In seguito alla mancata consegna, nel caso venga richiesto l’annullamento e il rimborso dell’ordine, dall’importo verranno detratte le spese di spedizione e/o ritorno del collo.

Per spedizioni già in corso, eventuali variazioni di indirizzo si prevede un costo di €10.00. Normalmente la spedizione in tutta Italia con corriere ha il costo di €10.00 ma è gratuita per ordini superiori a € 99.00. Inoltre su centinaia di prodotti potrebbero essere applicate spese di spedizione gratuite anche al di sotto dei 99€, ove presente, tale condizione sarà segnalata in scheda prodotto.

N.B. In questo caso, la spedizione gratuita si intende applicata al singolo prodotto e non all’intero carrello. Per combinazioni di prodotti potrebbero essere applicate al carrello le spese di spedizione (€10.00). Un ordine contenente molteplici prodotti di diverse aziende produttrici potrebbe essere spedito con più spedizioni. Per particolari esigenze contattarci preventivamente così da evitare disagi. Per spedizioni internazionali i costi saranno variabili a seconda del Paese.

6.6 Ritiro del prodotto
Eventuali problemi di rottura o inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 7gg dalla consegna, inviando un’e-mail all’indirizzo info@lampadehome.it  , allegando foto del danno riscontrato.
Oltre questo termine si declina ogni responsabilità inerente le anomalie riscontrate. Non si accettano contestazioni per prodotti già installati. È indispensabile che, al momento della consegna da parte del corriere, il cliente controlli che:
– il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– l’imballo sia integro (non vi siano danneggiamenti, ammaccature, non sia bagnato, ecc.);
– non vi siano segni di rottura interna (es.: rumore di cocci). La presenza di queste o altre anomalie dovrà essere immediatamente contestata al corriere: si dovrà richiedere di ritirare la merce indicando nella ricevuta “ritirata con riserva di controllo”, specificando il motivo (es.: “imballo danneggiato” o “rumore di cocci”).
Nel caso in cui venissero constatate rotture interne, verrà richiesta documentazione fotografica attestante lo stato dei prodotti e dell’imballaggio. Si raccomanda di non danneggiare l’imballaggio originale, che dovrà essere riutilizzato in caso di reso.

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.lampadehome.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA 22% e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

7.4 Lo sconto web massimo applicato a ogni prodotto è imposto dal produttore. Presso il nostro punto vendita potreste trovare condizioni di vendita differenti. Su alcune aziende selezionate potrebbero essere applicati alcuni Sconti Extra con percentuali variabili: Coupon Sconto e/o Sconto Extra per utenti registrati e/o Sconto Extra Bonifico.
A questi si aggiungono dove presente i nostri Sconti Extra Web:
2% per ordini superiori a € 500
3% per ordini superiori a € 1000
4% per ordini superiori a € 2000

L’eventuale Sconto registrazione newsletter / Sconto pagamento Bonifico / gli Sconti Extra Web vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto. Per utilizzare un Coupon sarà invece necessario inserire il codice nell’apposito riquadro in Carrello. I codici Coupon non sono cumulabili tra loro, è possibile dunque utilizzare un solo codice per ogni ordine. Il coupon di benvenuto (riservato ai clienti che sottoscrivono la newsletter) non può essere cumulato con altre offerte.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore non assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo non indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2. Qualora il pagamento non avvenisse nello stesso giorno dell’ordine, si dovrà tenere in considerazione la disponibilità al momento dell’avvenuto pagamento. L’effettiva disponibilità dei prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata. Eventuali errori nella giacenza visualizzata verranno comunicati tempestivamente. In caso di particolari urgenze inerenti i tempi di spedizione, vi preghiamo di contattarci per permetterci di fornire un celere riscontro.
Il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine accedendo alla propria area personale sul sito nella sezione “I MIEI ORDINI” .
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 72 ore solari per l’Italia e 5/6 giorni lavorativi per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per lampadehome, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Nel caso in cui i prodotti ordinati avessero differenti tempi di disponibilità, la spedizione avverrà non appena tutti i prodotti saranno disponibili, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. Nel caso di spedizioni separate saranno applicati costi extra. Lampade home ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

10.1 Ai sensi del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma telematica al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

11.9 Relativamente agli acquisti effettuati sul nostro store e-commerce, per assistenza e resi sarà necessario attenersi alle Condizioni di Vendita qui espresse: https://lampadehome.it/resi Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia del produttore e garanzia legale, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D. lgs.206/2005 “Codice del Consumo”. La garanzia del produttore segue le modalità illustrate nella documentazione fornita dal produttore stesso all’interno della confezione. La garanzia legale ha durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché installato e utilizzato correttamente, nel rispetto di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
N.B. Il Codice del Consumo non si applica agli acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA. In questo caso, vige il Codice Civile, il quale prevede un anno di garanzia. Non costituiscono difetto eventuali imperfezioni da attribuirsi alla lavorazione artigianale (ad es. bollicine del vetro soffiato, micrograffi, variazioni del tono di colore, puntinature). Al contrario, tali irregolarità sono testimonianza del pregio della lavorazione a mano.
Si intendono beni con difetti di conformità quelli:
non idonei all’utilizzo al quale servono abitualmente;
non conformi alla descrizione fatta dal venditore;
non presentano qualità e prestazioni abituali dei beni dello stesso tipo;
non sono idonei all’uso voluto dal consumatore, se questo era stato portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

La garanzia non copre componenti consumabili come, ad esempio, le lampadine. I driver trasformatori sono coperti da garanzia solo durante i 2 anni successivi all’acquisto (12 mesi per possessori P.IVA).
La garanzia decade in caso di manomissione dei prodotti, cattivo funzionamento dell’impianto elettrico o errata installazione dei prodotti. Eventuali costi aggiuntivi saranno quantificati in seguito al responso tecnico del produttore. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, Lampadehome provvederà al ripristino della conformità del bene mediante riparazione/sostituzione.
La sostituzione può avvenire secondo le seguenti modalità, a discrezione di lampade home: Invio del componente da sostituire. Qualora fosse necessaria la spedizione presso la nostra sede, il prodotto dovrà essere fatto pervenire nel suo imballo originale + imballo idoneo al trasporto, attenendosi alle istruzioni da noi fornite. Una volta accertato il difetto di conformità, provvederemo a spedire il prodotto in sostituzione. Se il vizio lamentato non risultasse un difetto di conformità, ma errata installazione o errato utilizzo, indicheremo i costi per il ripristino o la sostituzione. Pertanto non si procederà all’invio della sostituzione senza prima aver saldato la quota corrispondente all’assistenza. Qualora il consumatore non volesse procedere, il prodotto dovrà essere inviato/ritirato presso la nostra sede a spese del consumatore entro 7 giorni. Trascorso questo termine, invieremo comunicazione e procederemo con la rottamazione del prodotto.
Lampade home non è responsabile dei tempi di sostituzione, che dipendono esclusivamente dai produttori.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 1 anno e 14 giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

13.3 Ha diritto a recedere dal contratto a distanza il “consumatore”: la persona fisica che acquista prodotti per fini non riferibili alla propria attività professionale. Il diritto di recesso non si applica, dunque, nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA secondo quanto disciplinato dalla legge in vigore in materia di acquisti online.

– Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti non presenti su questo sito.
– Il diritto di recesso non è applicabile alle lampadine in quanto materiale di consumo.
– Le spese di spedizione non vengono rimborsate, in quanto servizio del quale il consumatore ha usufruito. Nel caso di reso parziale, dall’importo da restituire sarà trattenuto il costo di spedizione per la merce tenuta dal cliente.

13.4 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore inviando una email rispettando i seguenti punti:
– i prodotti non devono essere stati installati;
– i prodotti devono essere integri, funzionanti, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale;
– gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali (non danneggiati).
Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore è responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare potrebbero essere applicate dunque delle penali in base all’entità del danno e di conseguenza il rimborso potrebbe essere parziale e non totale. Il consumatore potrà decidere se accettare le condizioni di reso o, altrimenti, se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovrà inviare il corriere per il ritiro presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto.